Portatrici di sani cambiamenti mettendo al centro i propri valori, 8 Marzo 2019

L’iniziativa di Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Varese in collaborazione con tutti i settori rappresentati e in particolare con il Gruppo Terziario Donna è volta a sensibilizzare sul continuo e ingiustificato crescere di violenze, di qualsiasi natura e crudeltà, contro le donne. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza e dare un forte contributo, tramite chiara presa di posizione e divulgazione di principi inalienabili quali il rispetto, l'uguaglianza e l'ascolto della donna.

Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Varese, che vede un numero imponente e unico di categorie commerciali e attività, da sempre svolge un ruolo sociale sul territorio nazionale, e supporta una crescita importante dell’imprenditoria femminile. Non può certo mancare come sostenitore attivo delle politiche contro le discriminazioni di genere e subordinazioni della figura femminile.

L’iniziativa si svolgerà in tutte le attività associate il giorno 8 marzo 2019, con l'esposizione della locandina allegata in vetrina, sul bancone o dove possa essere meglio visibile al pubblico. Si richiede poi la pubblicazione fotografica sui social corredata dal nome dell’impresa, della Confcommercio di appartenenza e della frase “Per dire NO alla violenza sulle donne”.

Nel contempo, inizierà una campagna di comunicazione con locandine, pagine social e web da parte di Confcommercio.

Si auspica una forte collaborazione fra tutti gli associati.

In allegato locandina da stampare.