Bandi Regione Lombardia: BANDO RINNOVA VEICOLI E BANDO IES

L’intervento del Bando Rinnova Veicoli, è finalizzato ad incentivare le micro piccole e medie imprese a demolire i veicoli commerciali di proprietà, benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale di categoria N1 o N2 a basso impatto ambientale, per la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e il miglioramento della qualità dell'aria.

Per maggiori info: http://www.ascomsaronno.it/news/1294

La Misura I.E.S. i cui criteri sono stati approvati con la Delibera di Giunta regionale XI/971 dell'11/12/2018 intende sostenere le micro e piccole imprese commerciali e artigiane per la realizzazione di investimenti:

  • per la sicurezza (ad es. sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia) nonché per l’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante (misura A);
  • in apparecchiature e impianti per la riduzione del consumo energetico e dell’impatto ambientale della loro attività (misura B).

Gli interventi di entrambe le misure devono essere realizzati unicamente presso la sede operativa o l’unità locale ubicata in Lombardia.
In presenza di più unità locali ubicate in Lombardia, l’impresa dovrà sceglierne una sola ed indicarla in fase di domanda.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili.

Per maggiori info: http://www.ascomsaronno.it/news/1375

Per assistenza e consulenza rivolgersi all'Ufficio Formazione e Qualità Aziendale: formazione@ascomsaronno.it Tel - 0296702728