Welfare di Confcommercio, tante novità da cogliere per il 2019

Da Gennaio 2019, si potrà accedere a numerose novità riguardanti le prestazioni assistenziali degli Enti Bilaterali della Provincia di Varese dedicate a lavoratori e aziende: bonus, sostegni e contributi per tutte le vostre esigenze, l’assistenza sanitaria e infortunistica per la sicurezza vostra e della famiglia con Polizze semplici e rimborsi veloci attraverso le prestazioni della Commercianti Mutua Ospedaliera, il Welfare aziendale con benefit per i dipendenti e minori costi per l’azienda e i Fondi Pensione Integrativi e sanitari, FON.TE E FONDO EST.

Le novità per i lavoratori sono:

  • Collaboratori/Assistenza familiare: ai lavoratori dipendenti che assumono un collaboratore per l’assistenza di familiari è riconosciuto un contributo di Euro 500,00.
  • Materiale Didattico: ai lavoratoti dipendenti che acquistano materiale didattico per i figli (scuola primaria) viene erogato il 50% delle spese sostenute con un massimo di Euro 80,00.
  • Centri Estivi: ai lavoratori dipendenti che iscrivono i figli presso strutture estive viene erogato il 50% delle spese sostenute con massimale di Euro 100,00.
  • Spese Notarili: ai lavoratori dipendenti viene erogato il 50% delle spese fino ad un massimo di Euro 500,00 per le spese notarili per l’acquisto della prima casa.

Le novità per le imprese sono:

  • Iscrizione titolare/ socio alla CMO: ai titolari/soci di aziende viene rimborsato il 50% della quota di iscrizione per la “Copertura base Mutualistica A” della Commercianti Mutua Ospedaliera.
  • Attivazione Piano di Welfare Aziendale: alle aziende che attivano un piano di Welfare viene erogato il 50% delle spese sostenute con un massimale di Euro 1.000,00.
  • Fatturazione Elettronica: alle aziende che si adeguano alle disposizioni in materia di fatturazione elettronica viene erogato un contributo del 50% delle spese fino ad un massimo di Euro 200,00.

Scopri tutte le prestazioni assistenziali a favore dei lavoratori e delle imprese collegandoti a:

Per maggiori informazioni info@ascomsaronno.it – Tel. 02 9670 2728