Convenzione: Servizio di Medicina del lavoro

SERVIZI SANITARI INTEGRATI SRL con il suo equipe di professionisti, è lo studio che collaborerà con Confcommercio Ascom Saronno per offrire un servizio altamente qualificato a supporto delle Aziende Associate per consulenze, visite mediche, analisi obbligatorie e quanto concerne la normativa in materia di sicurezza D.Lgs. 81/08 a condizioni agevolate.

Le visite potranno essere effettuate presso la sede dell’attività (solo qualora esistano i requisiti idonei - previo accordo con il medico),  oppure direttamente presso l’ ambulatorio di SSI SRL, situato a Saronno.

Per chiedere un preventivo, i soci devono compilare il modulo sotto allegato ed inoltrarlo a: formazione@ascomsaronno.it o al numero di fax 029622010.

Un referente di Ascom Saronno, provvederà a contattarvi per conseguire alla richiesta.

Questo servizio garantisce un’assistenza di qualità: ciascuna Azienda, ove previsto l’obbligo del medico competente, riceverà infatti un protocollo di sorveglianza sanitaria ad hoc (visite mediche ed eventuali esami clinico/strumentali).

Tra le prestazioni previste dalla normativa sulla Medicina del lavoro, ricordiamo le principali:

•nomina medico competente, compresa la redazione del piano di sorveglianza e la relazione annuale

•visite mediche specialistiche per l’idoneità alla mansione

•audiometria e spirometria

•elettrocardiogramma

•drug test e alcool test

•visita oculistica

Si ricorda che per accedere al servizio in convenzione  è necessario:

  • essere in regola con il pagamento della quota associativa a Confcommercio Ascom Saronno, in quanto necessita esibire il tesseramento;

  • aver effettuato la valutazione dei rischi, in quanto il documento relativo (DVR) deve essere consultato dal medico competente per definire il piano sanitario.

Per informazioni inerenti il DVR e altri obblighi è possibile fissare un appuntamento con l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale.

Per informazioni: Tel. 0296702728 - formazione@ascomsaronno.it