Corso Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione - Rischio Basso 8 ORE ON LINE

Il corso formativo per il datore di lavoro che intenda assumere l’incarico di RSPP della propria azienda, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, prevede una durata di 16 ore di cui 8 ore in modalità e-learning che comprende il modulo 1 (normativo) e il modulo 2 (gestionale). Il percorso formativo dovrà essere completato ed integrato in relazione ai livelli di rischio con la frequenza di corsi frontali relativi al modulo 3(tecnico) e al modulo 4(relazionale), possibile solo con la frequenza in aula.

L’obiettivo del corso è quello di acquisire elementi di conoscenza relativi alla normativa generale e specifica in tema di igiene e sicurezza del lavoro, sui criteri e strumenti per la ricerca delle leggi e norme tecniche riferite a problemi specifici. Acquisire elementi di conoscenza relativi ai vari soggetti del sistema di prevenzione aziendale, ai loro compiti, alle loro responsabilità e alle funzioni svolte dai vari Enti preposti alla tutela della salute dei lavoratori.

Dettagli del corso.

  • Durata: 8 ore
  • Destinatari: datore di lavoro/dipendenti lavoratori
  • Costo: contattare i nostri uffici
  • Materiale: disponibile sulla piattaforma

Confcommercio Ascom Saronno ha previsto una fase di preadesione al corso, compilando il modulo disponibile al link “PRENOTAZIONE ON LINE CORSO” riportato di seguito. In questo modo si garantisce la priorità di partecipazione. Un Funzionario dell’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale provvederà a ricontattarla per formalizzare l’effettiva iscrizione ed il pagamento del corso.

In alternativa alla compilazione on line della preadesione, è possibile iscriversi al corso contattando direttamente l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale ai seguenti recapiti: Tel. 02 96702728 E-mail: formazione@ascomsaronno.it.

Tipologia Corso: 
Corso On Line