Corso: Meccanismi della persuasione e tecniche di vendita

In primo luogo va fatta una distinzione importante tra Persuasione e Manipolazione. La manipolazione è un processo dal quale il manipolatore trae vantaggio mentre il manipolato ne esce quasi sempre impoverito. E' un rapporto WIN-LOSE che non conduce mai alla soddisfazione del cliente e ad un rapporto di vendita duraturo. La persuasione, invece, è una strategia di comunicazione efficace legata alla vendita, che conduce sempre ad un rapporto WIN-WIN basato sulla fiducia e sulla soddisfazione dei bisogni di ambo le parti.

Programma del corso.

  • Fasi della vendita e principi di comunicazione efficace
  • Ripresa fasi della vendita individuazione dei bisogni dei clienti, servizi post vendita, fidelizzazione clientela
  • Applicazione principi della comunicazione persuasiva nell'attività di tutti i giorni, nelle strategie promozionali e di marketing

Dettagli del corso.

  • Durata: 12 ore
  • Data: 4- 11-18 marzo 2019 (lunedì)
  • Orario: dalle 9.00 alle 13.00
  • Sede: Sala Consiglio Confcommercio Ascom Saronno Via G. Ferrari, 9 SARONNO (VA)
  • Destinatari: aziende regolarmente iscritte ad Ascom Saronno compreso tutti i collaboratori e PRIVATI
  • Costo: chiedere in ufficio
  • Numero partecipanti: min. 6
  • Iscrizione: obbligatoria entro il 14 dicembre 2018

Confcommercio Ascom Saronno ha previsto una fase di preadesione al corso, compilando il modulo disponibile al link “PRENOTAZIONE ON LINE CORSO” riportato di seguito. In questo modo si garantisce la priorità di partecipazione. Un Funzionario dell’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale provvederà a ricontattarla per formalizzare l’effettiva iscrizione ed il pagamento del corso.

In alternativa alla compilazione on line della preadesione, è possibile iscriversi al corso contattando direttamente l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale ai seguenti recapiti: Tel. 02 96702728 E-mail: formazione@ascomsaronno.it.

 

Tipologia Corso: 
Corso in Aula