Corso: Tedesco base - Settore Alberghiero livello A1.1

L’obiettivo di questo corso è di acquisire una competenza elementare della lingua dal punto di vista comunicativo, grammaticale, lessicale e della pronuncia.

Il corso è rivolto in modo specifico  a persone che sono già attive nell’hotellerie o che stanno pensando di intraprendere una carriera nell’ambito del settore alberghiero.

Programma del corso.

ARGOMENTI DI CONVERSAZIONE

Accogliere il cliente in hotel – Presentare i  servizi  della struttura - Dare informazioni su luoghi da visitare, trasporti, intrattenimento dentro e fuori l’albergo – Assistere il cliente al bar e al ristorante – Fare conversazione generale con il cliente su argomenti di vita quotidiana.

ARGOMENTI DI GRAMMATICA

Pronomi personali e articoli al nominativo/accusativo/dativo - Aggettivi possessivi - Presente dei verbi deboli/forti  - Presente dei verbi modali – Presente e passato di verbi con prefisso - Passato prossimo dei verbi deboli/forti  - Preterito dei verbi „essere“ e „avere“

Come per tutte le edizioni dei corsi di tedesco anche in questa sessione verranno proposte attività mirate a vivacizzare le lezioni.

Dettagli del corso.

  • Durata: 30 ore
  • Date: gennaio - marzo 2019
  • Orario: dalle 15.00 alle 17.00
  • Sede: Sala Giunta Confcommercio Ascom Saronno Via G. Ferrari, 9 SARONNO (VA)
  • Destinatari: aziende regolarmente iscritte ad Ascom Saronno compreso tutti i collaboratori e PRIVATI
  • Costo: chiedere in ufficio
  • Numero partecipanti: min. 6
  • Iscrizione: obbligatoria entro il 14 dicembre 2018

Confcommercio Ascom Saronno ha previsto una fase di preadesione al corso, compilando il modulo disponibile al link “PRENOTAZIONE ON LINE CORSO” riportato di seguito. In questo modo si garantisce la priorità di partecipazione. Un Funzionario dell’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale provvederà a ricontattarla per formalizzare l’effettiva iscrizione ed il pagamento del corso.

In alternativa alla compilazione on line della preadesione, è possibile iscriversi al corso contattando direttamente l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale ai seguenti recapiti: Tel. 02 96702728 E-mail: formazione@ascomsaronno.it.

Categoria: 
Tipologia Corso: 
Corso in Aula