Corso I° Formazione Igiene e Sanità Pubblica - Rischio Basso ON LINE

Gli operatori del settore alimentare sono tenuti a garantire un controllo efficace in osservanza al Reg. CE 852/04, operando attraverso le procedure basate sui principi del sistema HACCP, ovvero un protocollo nazionale di autocontrollo che permette di valutare e stimare i rischi di contaminazione ai quali sono sottoposti gli alimenti e adottare le adeguate misure di prevenzione.

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico, fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, i requisiti strutturali, la gestione degli alimenti, l’igiene della persona e dell’ambiente.

Dettagli del corso.

  • Durata: 3 ore
  • Destinatari: operatori che per prima volta si affacciano al lavoro in ambito alimentare nei comparti: vendita prodotti pre-confenzionati; commercio frutta e verdura compreso gli ambulanti; commercio bevande, granaglie; tabaccherie; bar; pizzeria anche d’asporto; torrefazioni; panificio
  • Costo: contattare i nostri uffici
  • Materiale: disponibile sulla piattaforma

Confcommercio Ascom Saronno ha previsto una fase di preadesione al corso, compilando il modulo disponibile al link “PRENOTAZIONE ON LINE CORSO” riportato di seguito. In questo modo si garantisce la priorità di partecipazione. Un Funzionario dell’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale provvederà a ricontattarla per formalizzare l’effettiva iscrizione ed il pagamento del corso.

In alternativa alla compilazione on line della preadesione, è possibile iscriversi al corso contattando direttamente l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale ai seguenti recapiti: Tel. 02 96702728 E-mail: formazione@ascomsaronno.it.

Categoria: 
Tipologia Corso: 
Corso On Line