Servizio Formazione

La formazione permette di crescere e confrontarsi con nuove esperienze, all’interno di un mercato che impone cambiamenti sempre più veloci per essere competitivi.

L’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale è a disposizione per progettare percorsi formativi ad hoc per le singole aziende. L’analisi dei fabbisogni coinvolge direttamente tutti i protagonisti del percorso formativo in un clima di negoziazione continua e di riprogettazione itinerante. Confcommercio Ascom Saronno si impegna, dove possibile, ad abbattere i costi di formazione attraverso l’utilizzo di fondi pubblici compatibili con le caratteristiche dei progetti.
I tempi e le modalità di erogazione del corso avvengono in base alla necessità di ogni singola azienda. Gli imprenditori interessati ad intraprendere un percorso formativo possono contattare l’ufficio formazione alla seguente mail  formazione@ascomsaronno.it elencando le loro necessità formative, sarete ricontattati per un’analisi personalizzata.

Oltre ai tradizionali corsi in aula, Confcommercio Ascom Saronno ha messo a punto un'innovativa piattaforma e-learning per l'erogazione dei corsi a distanza.

Prossimi corsi formativi...

Data Corso: da definire
Corso di inglese livello intermedio

ISCRIZIONI APERTE. Il corso di inglese livello intermedio mira a fornire supporto ove nasce la necessità di comunicare con clienti o partner internazionali, crea l'esigenza da parte delle aziende di avere personale competente anche dal punto di vista della lingua inglese, ormai diventata la prima lingua di interazione e scambio.

Data Corso: da definire
Corso di tedesco base - Settore Alberghiero livello A1.1

ISCRIZIONI APERTE. Il corso è rivolto in modo specifico  a persone che sono già attive nell’hotellerie o che stanno pensando di intraprendere una carriera nell’ambito del settore alberghiero.

Data Corso: da definire
Corso “Breakfast Time: l’arte del cappuccino”

ISCRIZIONE APERTE.Il cappuccino un poccolo piacere che può cambiare la giornata. Preparare un buon cappuccino è un’arte, dalla crema di latte alla versata. C’è chi non solo ne ha affinato alla perfezione il gusto, ma ha anche voluto concedere una gratificazione alla vista… oltre che al palato.