1Click - Le notizie più importanti in un click!

1Click è il mensile informativo "on line" di Confcommercio Ascom Saronno. Con un solo click hai a portata di mano le notizie e gli eventi più importanti di periodo!

Relazioni Istituzionali

Apertura attività 18 Maggio

Pubblicato nuovo DPCM e nuova Ordinanza regionale che disciplinano la ripresa delle attività economiche a partire da LUNEDI’ 18 MAGGIO. Intervengono i presidenti provinciali di Fipe, Fiva e Federmoda.

Formazione e Qualità Aziendale

Come accedere ai fondi a disposizione dei negozianti: istruzioni per l’uso in diretta online con Confcommercio provincia di Varese

Mercoledì 27 maggio, appuntamento on line in collaborazione con la Camera di Commercio. Nel programma dei corsi di formazione gratuita anche l’utilizzo di Word, la gestione dello stress e la salute al servizio della mente a cura del Terziario Donna.

Economia - Finanza

FIPE: Aperture BAR e RISTORANTI dal 1 giugno: si rischia il fallimento della ristorazione italiana

Si riporta una nota della Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Governo: la misura è colma, subito le risorse o troverà solo macerie. I nostri dipendenti stanno ancora aspettando la cassa integrazione, il decreto liquidità stenta a decollare, oggi apprendiamo che potremo riaprire dal primo di giugno. 

Servizi Associativi & Sindacati

NUOVI INDIRIZZI E-MAIL DAL 1° GIUGNO 2020

Si comunica che, a far data dal 1° Giugno 2020, saranno attivi i nuovi indirizzi e-mail dei nostri uffici.

Fisco - Lavoro - Previdenza

Bonus colf-badanti

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.128 del 19.5.2020 – Supplemento Ordinario n.21, il Decreto Legge n.34 del 19 maggio 2020 (c.d. decreto “Rilancio”), che introduce e finanzia ulteriori misure economiche di sostegno ai lavoratori, alle imprese ed alle famiglie, a seguito dell’emergenza legata alla diffusione del COVID-19.

Iniziative - Eventi

Bando “Safe-working – Io riapro sicuro”

Da Giovedì 28 maggio 2020 è possibile inviare le domande per la richiesta dei contributi a fondo perduto previsti dal bando Safe Working, di Regione Lombardia e Unioncamere. Si tratta di una misura destinata alle micro e piccole imprese affinchè possano dotarsi dei sistemi di sicurezza previsti a seguito dell’emergenza Covid-19.

...dal Territorio

Il Presidente di Confcommercio Ascom Saronno, Andrea Busnelli, lancia un invito a tutti i consumatori a sostenere il commerciante di vicinato con la campagna di sensibilizzazione “#ripartiAMOdalSARONNESE”.