1Click - Le notizie più importanti in un click!

1Click è il mensile informativo "on line" di Confcommercio Ascom Saronno. Con un solo click hai a portata di mano le notizie e gli eventi più importanti di periodo!

Relazioni Istituzionali

Sangalli: "Alle imprese serve certezza delle norme"

Per il Presidente di Confcommercio, intervistato dal Corriere della Sera, "quello che serve alle imprese per programmare il loro sviluppo è innanzi tutto la stabilità delle norme e una prospettiva di maggior crescita". 

Formazione e Qualità Aziendale

Corsi in partenza: iscrizioni aperte

Le proposte formative di Ascom Saronno, si propongono per offrire un servizio in continua evoluzione, consentendo di dare risposte alle varie esigenze. In ogni scelta di vita personale e professionale la formazione dà un valore aggiunto.

Economia - Finanza

Il "mistero" della Tari: diminuiscono i rifiuti, ma la tassa è sempre più salata

Al via l'Osservatorio sulle tasse locali di Confcommercio. Negli ultimi sette anni la tassa sui rifiuti per cittadini e imprese è cresciuta di oltre il 70%. E, tra inefficienze e distorta applicazione delle norme, diminuiscono i servizi erogati dai Comuni. Di Dio: "è sempre più urgente una profonda revisione dell'intero sistema".

Servizi Associativi & Sindacati

Rinnovo Quota Associativa entro il 31 gennaio 2019

Si invitano i gentili Soci ad effettuare il versamento della quota associativa entro il 31.01.2019. Il rinnovo consente molte agevolazioni: richiesta dell'apposito modulo per scontistica siae, vantaggi per convenzioni nazionali e territoriali, agevolazioni per corsi e molto altro. E' possibile rinnovare la quota presso l'Ufficio Soci, tramite bonifico bancario o PayPal.

Fisco - Lavoro - Previdenza

Pubblicato in G.U. il Decreto Legge “Semplificazione”

Il 14 dicembre 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 135/2018 (c.d. “Semplificazione”) recante “disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione”.

Iniziative - Eventi

Approvato il Bando "Rinnova Veicoli"

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo emanano il Bando "Rinnova Veicoli" per incentivare le MPMI a rottamare veicoli commerciali inquinanti con conseguente acquisto di un nuovo veicolo ad uso commerciali e industriale (categoria N1 e N2) a basso impatto ambientale (elettrico, ibrido, metano o GPL). Le domande possono essere presentate a partire dalle 14.30 del 16 ottobre 2018 e fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019 (salvo esaurimento fondi).

...dal Territorio

Nuova Convenzione con FISIOELLE – Centro Fisioterapico

Confcommercio Ascom Saronno ha siglato una nuova convenzione per la cura ed il benessere della persona con FISIOELLE, il centro fisioterapico situato a Uboldo.